venerdì 21 novembre 2008

Prima sconfitta, prima del derby!

Questo momento prima o poi sarebbe dovuto arrivare… non si poteva certo pensare di fare un campionato con tutte vittorie! Ma è altrettanto chiaro che il momento della prima sconfitta è arrivato nel modo peggiore… Certo, lo avevamo detto, le trasferte in Sicilia sono sempre pericolose, quale che sia la squadra che si va ad affrontare… ma perdere in maniera così netta (4-0), è stata una cosa abbastanza inaspettata. Questo risultato, figlio sia di un po’ di sfortuna sia di una prestazione non ottimale, ha però il merito di rompere finalmente muro… La prima sconfitta è arrivata e ora è con questa che dobbiamo confrontarci… Nel calcio fin quando si vince tutto è tranquillo ma sono proprio questi momenti che mettono le crepe in bella mostra… Ci sarà quindi da stare attenti, molto attenti.
Il momento del riscatto però, si spera, non tarderà ad arrivare… La prima occasione di risalita che il calendario ci concede è quella di domenica quando in casa (al complesso sportivo San Rocco di Capodimonte, Na ) affronteremo il Vesevus Trecase… Una partita che sicuramente nasconde moltissime insidie, nonostante la larga vittoria ottenuta a settembre in Coppa Italia, soprattutto a causa del grandissimo stato di forma della squadra del patron D’Auria, reduce da 4 successi.
Il test quindi sarà probante… e non c’è occasione migliore di questa per ripartire!

Mentre tutta Italia sarà impegnata a parlare del derby d’Italia (Inter – Juve) noi, nel nostro piccolo, ci concentreremo su un derby che ci sta più a cuore… magari non dal grandissimo risalto, ma che per noi ha lo stesso valore…


Come sempre, più di sempre

Forza Domina!

1 commento:

Anonimo ha detto...

ci son poche foto del Mister! :)