sabato 20 settembre 2008

In sei gradi anche la Domina è in Coppa Uefa!

Verso la fine degli anni 30’ un matematico ungherese ha elaborato una teoria secondo la quale una qualsiasi persona è collegata ad un’altra persona nel mondo attraverso un numero massimo di cinque intermediari.
Da questa teoria se ne sono ricavati film, opere teatrali, libri e quant’altro… ma noi, invece, ne ricaviamo una soddisfazione… una grande soddisfazione!
Chi avrà sentito la telecronaca su Sky della partita di Coppa Uefa del Napoli avrà potuto ammirare – tra le altre cose – lo splendido gol del pareggio di Vitale… già, Vitale! Ma non il Vitale che siamo abituati a veder calcare campi di periferia, ma un altro Vitale… un po’ più grande, e con lo stesso talento! Il suo nome è Luigi, gioca nel Napoli e, no… non è omonimia… è proprio il fratello della nostra Rossellina!
Due talenti calcistici nati a Castellammare, provincia di Napoli, e che stanno mettendo in mostra il loro talento per guadagnarsi sempre più spazio e credibilità.
Del gol di Luigi noi della Domina siamo stati particolarmente contenti, un po’ perché Di Marzio in telecronaca ha ricordato che Rossella gioca a calcio nella nostra squadra, un po’ per l’affetto che si deve ad una persona alla quale (ricordate la teoria!) siamo molto collegati…! E allora se qualcuno di voi conosce me, conosce il mister Romano, conosce il preparatore Giannotti, conosce il presidente Pennestri può dire di essere collegato anche a Luigi Vitale, goleador del Napoli in Coppa Uefa… e allora, con un po’ di fantasia, e un sorriso sulle labbra possiamo gioire pensando che un po’ di Domina ha giocato in uefa con il Napoli!

Dopo l’Europa però tocca tornare in periferia… Domenica andiamo a Barra per giocare l’ultima di Coppa Italia contro il Centro Ester. Il primo obiettivo stagionale è vicino…


Forza Domina!