venerdì 12 settembre 2008

Chi ben comincia...

Un antico adagio fa notare come in un inizio positivo ci sia nascosta gran parte della fatica che si impiegherà nel compiere l’opera... Quando si inizia bene, infatti, ci si muove con un piglio e con una volontà che rendono anche l’impresa più dura una cosa molto stimolante! La nostra prima volta, quest’anno, è stata molto positiva; abbiamo sconfitto il Vesevus per 5-1 (in trasferta) giocando un partita molto positiva con sprazzi di bel gioco premiati con numerosi e convinti applausi. E se lo paragoniamo a 2-2 con il quale abbiamo cominciato lo scorso anno capirete bene quanto sia grande la differenza… Certo gli elementi che hanno portato a questo risultato migliore rispetto all’inizio della scorsa Coppa Italia sono tanti: un gruppo di ragazze più forte e maturo, una società più salda alle spalle, una progettualità più consapevole… ma gli antichi adagi hanno sempre ragione, e forse la cosa principale che c’era quest’anno - in maniera maggiore rispetto a 12 mesi fa – è stata una voglia, una lena che non avevamo conosciuto prima! Una intensità nel volere la vittoria che ci ha portato fino al raggiungimento di questo risultato roboante…
Certo tutte queste belle parole valgono fino al momento in cui restano valide, e il campo è un ottimo mezzo di validazione delle teorie sportive.
Domenica, dunque, ci tocca il secondo impegno dell’anno contro la blasonata Salernitana… Certo il momento che stanno vivendo le granata di Salerno non è dei più positivi, ma nonostante tutto sono riuscite, nella prima giornata, ad agguantare un pareggio in rimonta sul campo del Centro Ester… quindi, non c’è da fidarsi. Ci sarà, come sempre, da lottare e da sudare…. E poi… alla fine… magari ci sarà di nuovo da gioire…


Forza Domina!