domenica 20 luglio 2008

Lampo d'estate

Quando tutti sono al mare - o in procinto di andarci - tutto ciò che viene mentalmente correlato al lavoro è automaticamente messo sempre più in disparte nei pensieri che gironzolano per la testa. Per noi però il calcio, quello femminile sopratutto, è una passione... non un lavoro; ed è per questo che anche a luglio non smettiamo di pensare a ragazze che corrono dietro un pallone. L'occasione di quest'anno, poi, era di quelle davvero ghiotte... si sono svolti fino a ieri, infatti, gli europei di calcio femminile U-19, in Francia, ai quali ha partecipato anche la nostra rappresentativa.
Noi appassionati non potevamo non fare un tifo sfegatato per queste giovani calciatrici - tifo che è stato possibile grazie anche all'ottima copertura mediatica fornita all'evento da parte di Eurosport - che ci hanno messo tantissimo impegno in ogni match. Alla fine come accade in tutte le belle favole, quelle che premiano l'impegno, le nostre azzurrine sono riuscite nell'impresa di vincere il titolo continentale battendo in finale la Norvegia e lasciando tutti, ma davvero tutti a bocca aperta.
Una notizia del genere è una vera e propria iniezione di fiducia per tutto il movimento che, grazie a questi straordinari risultati sportivi, potrà dare ancora maggiore risalto alle proprie attività... con la speranze magari che un giorno nelle scuole ad un ragazzo che decanta le magie dei propri beniamini, come Totti, Del Piero o Kakà si possa alzare un ragazza che, orgogliosamente, possa lodare le prodezze sportive della sua beniamina... che magari si chiamerà Alice Parisi.

Anche in estate....

Forza Domina! :)