giovedì 31 luglio 2008

Le avversarie... ecco i nomi!

Una delle poche cose che accomuna il calcio maschile a quello femminile è il "tempo dell'attesa". Generalmente questo tempo è quello dell'estate, dove si rimane per lo più, in un perenne stato di attesa; attesa di riposte per giocatori/trici in seguito a trattative per il calciomercato, attesa per le nuove problematiche da risolvere per la nuova stagione e, sopratutto, attesa per quelle che saranno le avversarie da affrontare nel prossimo campionato... Un po' come le squadre impegnate in Europa, anche noi, siamo qui ad attendere i nomi dei team con i quali ci andremo a confrontare nella stagione sportiva che ha da venire.
Attesa che è finita oggi quando sono stati ufficilizzati i nomi e i gironi di appartenza delle squadre di calcio femminile.
Il nostro girone vedrà lottare per la promozione e per la retrocessione queste compagini:

Eurnova (Lazio)
Res Roma (Lazio)
Sezze (Lazio)
Centro Ester (Campania)
Domina Neapolis Acerrana (Campania)
Vesevus Trecase (Campania)
Salernitana (Campania)
Eagles red and blue (Puglia)
Argentanese (Calabria)
Pro Reggina 97 (Calabria)
Acese (Sicilia)
Ginnic Club Stadium (Sicilia)

Non c'è bisogno di un occhio particolarmente attento per notare le insidie che si nascondono dietro ciascuna squadra; molti saranno, infatti, i team che si contenderanno il posto in palio per la A2 e tra queste ci saranno sicuramente il Sezze, ottima compagine laziale, e l'Acese che, se non fosse stato per i noti problemi di tesseramento dello scorso campionato, avrebbe lottato per la promozione già nel precedente torneo.
Un'ulteriore novità rispetto all'ultimo campionato riguarda le trasferte; ce ne saranno tre nel Lazio (nessuna in quella regione lo scorso anno) e due in Sicilia (una sola nell'ultimo campionato).

Quello dei gironi è un altro piccolo passo che ci avvicina alla prossima stagione... Una delle piccole cose che cominciano a far venire l'acquolina in bocca. A fine agosto partiremo per il ritiro, e lì potremo segnare il varo definitvo della nuova stagione sportiva.
Con la speranza, e l'impegno, di fare un altro (piccolo o grande che sia) passo avanti nella crescita sportiva, sociale e societaria del progetto Domina.

L'attesa sale... l'urlo rimarrà in gola ancora per poco...

Forza Domina!

P.s.
Per ulteriori info sui gironi dei campionati femminili www.calcioinrosa.it oppure clicca qui