lunedì 31 dicembre 2007

Nuovo anno e il sogno americano che continua ....

Finalmente ho imparato ad usare il Blog, giusto per ribadire le mie enormi capacità informatiche, ci ho messo "solo" 1 mese ed è stata una piccola personale conquista.
Comunque approfitto di questa mia nuova frontiera (conoscitiva) attraversata, per augurare a tutte un felice 2008 ricco di successi personali e di squadra, e rinnovando gli auguri anche alla DOMINA di affrontare un 2008 impegnativo e pieno di grandi progetti di crescita e rinnovamento. Siamo ormai "maturi" per cercare di dare una svolta al tempo che dedichiamo al calcio, affinchè sia "produttivo" e ricco di soddisfazioni, perchè tutti possiamo essere fieri di appartenere ad un unico progetto.
Parto da questa considerazione, per approfondirla meglio e condividerne con Voi le varie sfumature. Parto dall'esperienza del Gennaio 2007 ad Indianapolis - USA con Ghedin, CT della Nazionale, e Shek Borkowsky, FC Indiana (vedi foto), perchè da quella esperienza molto abbiamo tratto e siamo cresciuti nella consapevolezza di essere differenti. Quell'esperienza sarà rinnovata quest'anno a BALTIMORA - Maryland (16-21 Gennaio 2008) con la certezza di reincontrare i nostri "amici" del FC INDIANA, n°5 del ranking mondiale per Club, e dalla possibilità di confrontarci con le realtà calcistiche femminili che provengono da tutto il mondo, noi unica squadra italiana.
In quest'avventura verranno con me, anche il vice Presidente Gaetano Maisto, il responsabile dei rapporti con i media Marco Storti, e la giocatrice Bruna Asciuti. Sicuramente la strada che porta ai successi è lunga e piena di difficoltà, ma la differenza la fa sempre lo spirito con il quale si affrontano le avversità.
Saranno molti i progetti che spero di poter attuare con l'aiuto di tutti i validi dirigenti e tecnici che sono e saranno parte del progetto DOMINA.

domenica 30 dicembre 2007

Buona fine... per un buon principio


In attesa che l'anno nuovo porti i frutti sperati per i quali tanto si è (e si sta) seminando, è opportuno non perdere le vecchie abitudini, almeno quelle buone. Così capita che se la squadra del Sora ti invita ad un torneo amichevole, cortesia vuole che si accetti. E' per questo che la squadra, nonostante il periodo di festa, è impegnata sul terreno di gioco. La trasferta è piacevole, soprattutto perchè giocare senza l'obbligo dei tre punti e le pressioni del campionato ti fa riscoprire una passione forte verso quello che alla fine resta un gioco. La giornata trascorre quindi tranquilla, e, oltre a sgranchire le gambe appesantite dalle feste, abbiamo avuto la possibilità di conoscere una società e una squadra che condivide con noi ideali e proponimenti; appunto quella del Sora. La loro cortesia e la loro ospitalità sono stati gesti da apprezzare e da lodare. Per quanto, poi, riguarda il campo le ragazze hanno dato una buona risposta (la partita, per la cronaca, è finita 9-0); nell'attesa che ci sia una fumata bianca sulla scelta del nuovo mister le ragazze continuano ad impegnarsi anche perchè, se è vero che il campionato riprenderà Domenica 20/01, la Coppa Italia ci verrà a far compagnia assieme alla Befena il 06/01 portando materialmente via il clima e l'atmosfera festosa di questi giorni gaudenti. Questa amichevole è stata l'ultima partita di un anno importante per noi della Domina, un anno che ci ha fatto vivere esperienze molto forti, dalle quali speriamo di aver maturato esperienza. Il prossimo post sarà datato 2008, per questo a tutti quelli che ci seguono, ci leggono, ci vedono, e tifano per noi va il nostro augurio più grande di un 2008 all'insegna di grandi successi....

Così come speriamo sarà per noi!
Forza Domina....e tanti auguri!