mercoledì 3 settembre 2008

Ai posti di controllo

Ormai ci siamo quasi! Manca davvero poco alla data del 7 Settembre; data che segnerà l'inizio di questa nuova stagione agonistica della Domina.
La nostra squadra affronterà quindi per il secondo anno consecutivo un campionato nazionale che ci vedrà impegnati in un girone sicurmente più difficile di quello dello scorso anno; ma se pensiamo allo scorso campionato, a come era iniziato non possiamo non sentire un brivido che ci percorre la schiena... la strada che abbiamo percorso è davvero tanta, ed è proprio in virtù di quella strada, proprio grazie ai sacrifici fatti finora che - speriamo - potremo correre, lottare, giocare per obiettivi che contano. La rosa dell'ultima stagione era sicuramente una rosa competitiva, con molte ragazze giovani che dalla C si trovavano ad affrontare il primo Campionato (con la "C" maiuscola) della loro vita... ragazze che oggi sono sicuramente pià mature e alle quali si sono unite altri elementi di esperienza che - speriamo - ci possano far fare il salto di qualità per il quale tutti lavoriamo!
Come avrete capito le aspettative sono tante, e quando ci si mette tanto impegno e tanta passione non può che essere così... si vuole cominciare e si vuole cominciare presto perchè c'è la consapevolezza di aver dato e la fiducia che, prima o poi, arriverà il momento di riscoutere.
Noi speriamo che il momento sia vicino... il momento in cui vedremo i nostri beniamini correre sul quel prato verde con la palla al piede pronte e regalarci gioie e dolori ed emozioni intense... pronte, insomma, a rendere la nostra vita un po' più saporita!
Vedere un dribblig di Faraone o una chiusura di Novellino o una discesa sulla fascia di Ponticiello o un gol di Vitale... la gioia delle ragazze che esultano, la preoccupazione di essere in svantaggio, la fine di un match combatutto e vinto... sono queste le cose che mancano e che - vivadio! - stanno per tornare a farci compagnia per i prossimi 9/10 mesi....

C' è ancora tanta strada da percorrere e noi sappiamo che non saremo soli... ma che i nostri tifosi ci faranno sentire caloroso e presente il loro affetto.... che come sempre si concretizza in due sole, semplici parole...

Forza Domina!

Nessun commento: