
La svolta tanto attesa non c’è stata, almeno non nel risultato. La partita con il Campobasso, alla fine, si è conclusa con uno 0-0 che non scontenta nessuna delle due compagini. Durante i 90’ le squadre si sono divise tutto, azioni, possesso palla, possibilità di gol; il pareggio, in sostanza, era l’unico risultato giusto. Oltre a questo, c’è comunque da segnalare una positiva voglia messa in campo, soprattutto nel primo tempo, dalle nostre ragazze.
Se sul lato dell’applicazione tattica c’è ancora da lavorare, su quello della grinta, della tenacia e della voglia di vincere ci sono stati segnali positivi e questo, almeno, ci fa ben sperare per il futuro. Quando c’è l’impegno i risultati arrivano e quando esci dal campo con la maglietta sudata, sapendo di non aver lesinato neanche un minimo delle tue energie per cercare di portare la squadra alla vittoria… beh allora nessuno ti potrà imputare di niente! Ora il prossimo step è mettere un po’ di morale nel serbatotio con qualche altra bella prestazione, possibilmente condita dai tre punti, e far si che pian piano ci siano partite dove al cuore si aggiunga la testa. Per il momento abbiamo ritrovato – o per esprimerci meglio – fatto riaffiorare la parte emotiva, quella che ti aiuta a buttare il cuore oltre l’ostacolo. Bene! Adesso puntiamo a ritrovare, far riaffiorare, anche la parte razionale, quella che ti aiuta quando le partite sono difficili.
Pian piano, sappiamo che ci arriveremo. Quando c’è la voglia di fare si raggiungono tutti i risultati, anche quelli più inaspettati.
Il nostro intervento si chiude con un grosso in bocca al lupo a due giocatrici della Domina, due leonesse, che hanno dato tanto, tantissimo, talmente tanto da rischiare con il proprio fisico. Perché il calcio sarà anche un gioco di testa, ma quando c’è di mezzo il cuore le emozioni sono sempre più forti e belle.
Forza Maria, ti aspettiamo!
Forza Mariarita, saprai rialzarti!
Forza Domina!
Nessun commento:
Posta un commento