Continuare a scrivere sempre cose positive potrebbe essere controproducente, per due motivi: il primo perché si corre il rischio di piacersi troppo e di abbassare il livello di guardia, il secondo perché si attirano le attenzioni e le antipatie di tutti su di noi! Certo è, però, che c’è davvero poco di male da dire su questa squadra che fino ad ora ha mantenuto un ruolino di marcia assolutamente invidiabile, degno (e scusate il paragone, che può sembrare irriverente) del Bardolino campione d’Italia, che, come noi, nel territorio nazionale non ha perso nessuna partita. Conviene allora sforzarsi per cercare di trovare qualche punto nero… Purtroppo, però, i numeri non ci vengono in aiuto… 5 vittorie, 0 sconfitte, nessun pareggio… percorso netto… No meglio cambiare strada! 18 gol fatti, solo 3 subiti… neanche in questi dati si può intuire qualche crepa…
Ma se nei numeri tutto sembra filare liscio, conviene allora che la nostra analisi si sposti sul campo. Li, infatti, c’è sempre da migliorare e si possono notare sempre delle piccole imperfezioni che servono a mantenere alta la concentrazione e porsi in un’ottica di continua crescita. Anche nell’ultima partita, nonostante il netto vantaggio e il predominio alla fine schiacciante, c’è stato qualcosa da porre sotto osservazione; l’approccio alla partita, almeno nel primo tempo, non è stato dei più concentrati e le giovani e volenterose ragazze pugliesi avrebbero potuto approfittarne se avessero avuto un po’ d’esperienza in più. Questo dato, di per sé non eccessivamente preoccupante, diventa importante se si pensa che le formazioni contro le quali dovremo scontrarci non saranno così giovani e inesperte, seppur dall’ottimo futuro, come quella di Taranto; già dalla prossima giornata, infatti, ci sarà una trasferta insidiosa che ci darà modo ancora una volta di provare le nostre abilità.
Nella terza giornata dovremo affrontare l’Argentanese, in quel di Cosenza… l’anno scorso cominciammo da li la nostra prima stagione in Serie B… e non fu un bell’inizio. E’ arrivato il momento di dar prova di aver imparato la lezione.
Dicono che sbagliando si impara… questo è uno dei tanti esami di questo entusiasmante anno!
Anche in calabria…
Forza Domina.