venerdì 9 maggio 2008

Memorial

E’ cominciato ieri, sul campo Holly e Benjy di Casarea (vicino Casalnuovo), il I memorial “Elena Pucciarelli”.
Il torneo, organizzato in collaborazione con la Domina e la ASD Ferrara, viene portato avanti da due delle nostre giocatrici più rappresentative… ovvero il nostro capitano, Maria Ponticiello, e quello che chiamano – magari scherzando, magari no – il nostro fenomeno, Roberta Faraone.
Il nostro blog in questi giorni vi porterà un po’ dentro il torneo, che durerà fino al 14, giorno della finale, e avrà un piccola coda il 15 quando al Comunale di Acerra si sfideranno le migliore 22 giocatrici della manifestazione.
Le squadre raggruppano un po’ di giocatrici dell’interland campano che si sfidano su un campo di calcio a 5; come leggerete, alcuni nomi dei team sono molto fantasiosi…
In campo ci saranno anche molte giocatrici della Domina!

Di seguito vi riportiamo la classifica e i tabellini delle due partite giocate ieri…

Prima Giornata

Abdullà – Angel 8 - 5

Marcatori:
Abdullà / Angel

Galluccio Stephanie / Nigro Filomena
Jackson Cristine / Occhiati Caterina
Pota Tiziana / Miranda Giusi
Pota Tiziana / Sabbatino Lidia
Pirozzi Maria / Sabbatino Lidia
Pota Tiziana
Pota Tiziana
Mazza Rosaria (Autorete)


Carpisa Friends – Girasole 8 - 3

Marcatori:
Carpisa Friend / Girasole

Esposito Valentina / Ametrano Claudia
Esposito Valentina / Ametrano Claudia
Flaminio Lina / Cosenza Paola
Flaminio Lina
Di Dato Cira
Di Dato Cira
Provenzano Rosaria
Esposito Valentina

Classifica
Carpisa Friend 3 (p1 - gf 8 - gs 3)
Abdullà 3 ( p1 - gf 8 - gs 5)
Angel 0 (p1 - gf 5 - gs 8)
Girasole 0 (p1 - gf 3 - gs 8)
Abduccà 0 (p0 - gf 0 - gs 0)

Le prossime partite si giocheranno Domenica attorno alle 19.
Vi aspettiamo.

Forza Domina!

giovedì 8 maggio 2008

Amichevolmente...

Si è giocata ieri al Comunale di Acerra la prima amichevole del mese di maggio della Domina. Le prime, in questo mese di fine stagione, a cimentarsi contro di noi sono state le ragazze delle rappresentava Campania, ovvero le migliori giocatrici del campionato regionale di Serie C. La partita è stata, ovviamente, vissuta con lo spirito di un’amichevole e quindi i ritmi sono stati blandi; d’altra parte, questa, per le giocatrici è la fine di una stagione molto tirata, ed avere ancora la forza di spingere è difficile. Entrambe le compagini hanno comunque offerto bel gioco e qualche sprazzo di classe; la partita, alla fine si è conclusa con il punteggio di 3-1 per la Domina e hanno segnato tre nostri attaccanti, Di Natale, Vitale e Galluccio.
Subito dopo il match abbiamo anche avuto la possibilità di scambiare due chiacchiere con il sig Diana, rappresentate del comitato regionale al seguito della rappresentativa, e con il mister Aversano che ci hanno spiegato come il Comitato regionale della Campania stia cercando sempre di più, anche a seguito di accordi con il Provveditorato agli studi della nostra regione, di far si che il calcio femminile entri nelle scuole. C’è bisogno di far innamorare sempre più ragazze di questo sport, e c’è bisogno, ancora – purtroppo – di sfatare molti stupidi miti sulle ragazze che fanno calcio.
E speriamo che noi, movimento calcistico femminile, ce la caveremo…

Forza Domina